venerdì 15 febbraio 2008

bivi e scelte

Nella vita ci sono delle strade, bivi che quando si presentano non puoi prendere scorciatoie o strade secondarie per evitarli.
Bivie che partoriscono scelte....
Scelte che dobbiamo prendere e renderle nostre assumendoci la responsabilità delle conseguenze, un pò come i doveri di un genitore nei confronti di un figlio.
Stasera ho deciso di fare una scelta che non so dove porterà.
Una scelta che avrei dovuto prendere diverso tempo fà.
Il prezzo è grande e il tesoro che posso perdere ha un valore immenso.
Ma credo che se per essere ricco devi vivere ai confini della reltà, meglio essere povero e dipingere la realtà in tutte le sue sfumature.
Io e te sappiamo cosa siamo ma Il mio caro amico Shakespeare mi insegna che un grande amore spesso nasconde anche in se una grande tragedia.....
Ho scelto mille anni di silenzio invece di un quotidiano chiassoso....
Sei lì nell'anima e li ti lascio per sempre.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Già aver preso una decisione, anche dopo aver atteso anni di fronte a quel bivio, ti rende una persona migliore di tante che preferiscono tornare indietro o che muoiono nella loro indecisione.
Ma credimi c' è sempre un modo per evitare una scelta secca.
Anche l' unico passo che ti separa dalla decisione nasconde centinaia di bivi che inesorabilmente e paradossalmente potrebbero portarti ovunque, tranne che davanti a quel primo, dimenticato, bivio.