giovedì 11 settembre 2014

Maledetti tradimenti




Io accolgo te, come mia sposa.
Prometto di esserti fedele sempre,
nella gioia e nel dolore,
nella salute e nella malattia,
e di amarti e onorarti
tutti i giorni della mia vita.

Pensavo a questo giuramento, alla potenza di queste parole, quanta forza custodiscono in esse.

Stasera pensavo a come molte persone sputtano questa promessa cornificandosi a tutta forza, sposandosi per interessi, o per paura della solitudine o puro egoismo esistenziale.

Perché pronunciare quelle parole guardandosi negli occhi per poi svuotarsi l'anima con una scopata extraconiugale?
Perché pronunciare quelle parole se ciò che conta è l'essere mantenute o mantenuti?
Come si fa a guardare una persona quella sbagliata, estranea, la prima capitata  dopo tanti anni di alti e bassi e conseguenza di tentativi errati, dicendogli "per i resto dei miei giorni?".

Quanto è triste ma oggi è così per la maggiore.
Non è pessimismo ma una realtà di fatto, nascono nuove regole meno burocratiche per divorziarsi in poco tempo.
Per non parlare delle violenze sempre più in aumento sulle donne e i delitti passionali.
Che fine ha fatto l'amore vero?
Mentre scrivo mi ricordo me stesso quindicenne con l'acne e le mani sudate quando vedevo la la mia prima città che mi piaceva da quando ne avevo 6 e sognavo di avere la prima volta con lei; anche quando mi ritrovai a dire di no guardando la sua finestra di fronte alla casa del mio migliore amico mentre ero disteso sul letto con un altra.

Uno dei comandamenti dice:
"Non desiderare la donna d'altri!"
Peccato che quel 15 enne che si commuoveva per un film è stato con tutte ragazze fidanzate negli anni seguenti.
Nonostante questo ho sempre creduto di non tradire mai chi è al mio fianco e se un giorno dovesse succedere spero di buttare il sangue in quel momento stesso!
Tradire è facile, perché lasciare prima è difficile!!

Ma ci sono tanti tradimenti non solo di carne!
In questo purtroppo ho sbagliato, con chi contava, perché sarei dovuto essere presente nei momenti giusti quelli dove veramente devi sentirti vicino chi conta: questo è uno dei 3 pilastri di una relazione, gli altri due sono io rispetto e la sincerità!
Sarebbe stata meglio essere scoperto a letto con qualcuno, mi farebbe melo male!

Oggi le tentazioni mi circondano ancora sempre la stessa merda, donne sposate con figli, o fidanzate, che vogliono la mia attenzione ma a 30 anni dopo le mie esperienze e SOPRATUTTO DOPO AVER SCOPERTO COSA VUOL DIRE SENTIRSI DI UNA SOLA PERSONA....non mi interessano più sotto questo punto di vista. Non mi sfiorano.

Ormai è banale un piacere tra le gambe, quasi mi disgusta, animalesco. Mancano i brividi lunga la schiena e gli occhi negli occhi lucidi, come l'emozione di una canzone che arriva al cuore.

Queste senzazioni le ho provate e capite con il tempo, perché le immaginavo diverse, ma l'AMMOR DI TUTTI I GIORNI E'NATA COS, È DOC E AMAR CONTINUO!

Quindi la conclusione qual è?
Se non amate veramente statevene da soli e se dentro avete tanto desiderio di donare amore, bisogna donarlo al mondo!
Il mondo va a puttane perché amiamo solo noi stessi oppure al massimo cerchiamo l'amore solo in qualcun altro. Se non succede o smette di essere così, non è l'unico colore dell'amore.
L'amore ha mille colori.

Ora dentro di me piove spesso, come adesso mentre scrivo, pensando al mio strano arcobaleno e puntualmente mi convinco che SENZA NOI tu sei felice e sorridi :) e allora alla fine della pioggia Ti rivedo BELLISSIMA CON I TUOI CAPELLI LUNGHI SEMPRE CURATI E PULITI, Tutta profumata che mi sorride (dimeticandosi che somiglia ad una cinesina che quasi chiude gli occhi) e allora rivedo il MIO ARCOBALENO.
Non c'è tutto lo schifo che è successo, le colpe, le parole, le lacrime, le grida e QUESTA BASTARDA E INFINITA AMAREZZA!
Tu sei li e vieni verso di me, magari su un bel pontile con l'oceano calmo e un sole d'estate che scalda tutto, tu mi guardi in silenzio e ci abbracciamo e restiamo per un tempo indefinito così.

Questo è il mio sogno ricorrente che rincorro spesso quando dormo.

È tempo di dormire, a tra poco bimba.....


Ps: saluterei la mia vita anche domani stesso, ma a te la mia anima non saprà mai dire addio!








Nessun commento: