domenica 18 maggio 2014

Un segno di pace

Qual'è il modo migliore di conoscere qualcuno al giorno d'oggi?
L'esperienza mi sussurra che per la maggior parte delle persone non conta conoscere bene qualcuno, tutti sono utili all'occorrenza ma non indispensabili perché l'uomo conserva nei rapporti la stessa smania di possedere le cose,
Si stanca e dimentica o insegue nuove voglie e capricci.
A volte penso a quelle persone che si sono arrivate a ad odiare perché tutto sommato si sono conosciute veramente, sanno tutto di qualcuno forse perché si sono amati, forse perché hanno visto tutti lati negativi, contato le maschere e i difetti, valorizzato gli aspetti positivi. Forse in quei rapporti dove le persone sono state peggiori e migliori al tempo stesso restano per ognuno i rapporti più veri che segnano e non vanno mai via nel profondo.
Che senso ha amare qualcuno se non lo hai mai desiderato cambiarne i difetti, se non ti sei mai distrutto e ricostruito ogni volta provando a farlo insieme?

Io so soltanto che le persone quelle vere, non vanno via....
Le puoi mettere da parte, provare a dimenticarle, difenderti usando l'odio o l'indifferenza ma al primo momento di solitudine oppure al primo ricordo improvviso che torna alla mente mentre un qualcosa odierno ti riporta indietro ti fa ricordare che l'odio è un utopia.
L'odio è il fratello gemello dell'amore, l
Indifferenza è il tavolo dove entrambi mangiano e il cibo sono i baci e le lacrime degli innamorati :) ( bella questa frase)
Quando le persone vanno via lasciano un buco che nessuno sana veramente.....

Dentro ho un buco nero.....

Potrei odiare il mondo intero e avere l'universo contro...poco mi importerebbe in questa vita....quello che mi dissangua tutti i giorni è non essere in pace con chi non ho mai smesso di volere bene.

Cerco solo un segno di pace!

Nessun commento: