mercoledì 21 gennaio 2015

La verità nient'altro che verità!

Quando ero piccolo io e il mio migliore amico eravamo come fratelli.
Sempre insieme nel bene e nel male, giorno dopo giorno, anno dopo anno, indivisibili.

Questa era la frase che ci rappresentava.
Correre insieme e morire insieme.
L'amore e l'amicizia sono due gambe che reggono insieme la stessa persona.

Che c'entra l'amore?
Questa frase la dedico anche all'unica donna che mi è rimasta dentro.
Colei che ha ricoperto tutti i ruoli possibili dall'amica alla "nemica"e che conosce tutto di me nel bene e nel male.

Intorno a me vedo coppie morte prima ancora di sposarsi, o altre legate da figli e piango per loro!

Poi ci sono tipi come noi, lupi solitari che hanno mangiato fango, hanno ricevuto o spalato merda, storpiati e cicatrizzati dai segni di amori, delusioni, che hanno conosciuto bastardi e troie di tutti i tipi.
Al tempo stesso però, siamo stati vittime e carnefici anche a modo nostro, volutamente o inaspettatamente, volontariamente o involontariamente.

Non ci sono santi, ne diavoli, ne suore ne preti, o peccatori o angeli: siamo fatti di carne e sangue e camminiamo nella valle di mezzo!


Ma io è te siamo coerenti più di tutti.
Ti chiederai in cosa....
Noi due restiamo soli, non per volontà altrui ma perché rincorriamo un ideale.
Scegliamo di aspettare, la solitudine ci è complice nella ricerca.
La ricerca dell'amore vero.

Sognatori maledetti!

Ora io dico una cosa le persone non cambiano e non lo faranno mai, possono modificarsi per il bene di chi vogliono avere nella vita, ma non cambiano.

Quindi si può cambiare l'idea di pensare che siamo fatti per stare insieme?

Non sarà oggi, non sarà domani, magari ti sposerai, io andrò a convivere, bla bla bla....ma un giorno uno dei due troverà l'altro fare l'autostop e in quel preciso istante tutta la vita che che avremmo voluto andare diversamente ci passerà davanti.

Io so che tu sei la mia pazzia, il mio esaurimento nervoso, la mia paura più grande ma per quanto tempo posso prendermi per il culo: sei ancora qui cazzo!
Potrai pensare a tutti gli appellativi dispreggiativi dal bastardo al cattivo, al falso, all'ipocrita ecc ecc
Ma i veri cattivi sono quelli che feriscono e se ne lavano le mani, quelli che dimenticano grazie al tempo, non quelli che nel tempo (giorni,mesi,anni) hanno ricordato sempre i torti, 
Non sono andati avanti dimenticando, ma convivendo giorni dopo giorno,  non per coscienza o per karma....
Queste sono solo utopiche scuse da animisti per pulirsi il culo; perché se la vita è una, allora è tutto inutile.
Quelle ferite le ho fatte anche a me stesso alla mia anima, non c'è distrazione che faccia da morfina, il dolore lacera l'anima tutti i giorni.


È legame universale, come una corda che si allenta ma non si strappa.


Se nel profondo nelle grotte più buie della tua anima dorme quel ricordo, se sotto le ceneri ormai spente arde ancora il tizzone   Di quello che eravamo, non prenderti per il culo, almeno con te stessa!
Si felice come lo sei, lontana anni luce da quel passato, questo è il mio augurio.

Ricordati anche del bene perché c'è stato, forse non come volevi forse non come meritavi, ma c'è stato punto!

Abbiamo smesso di correre, ma "noi 2"siamo morti veramente?

Non ha senso mimetizzarsi piuttosto di sparire, non ha senso comunicare lasciando messaggi a vista come palloncini nel vento.
Che senso ha svalorizzare un complimento rispondendo con una provocazione?


Noi due siamo coo piloti e resteremo tali!

In passato, nel presente o nel futuro  siamo stati e forse saremo autisti o passeggeri di altre persone; ma è tutt'altra storia, tutt'altro copione.


Questo è un inno alla pace.
Non voglio la guerra, non ho mai voluto ciò, immaturità e gelosia sono mercenari che possono scatenare subbugli.

Non volevo scrivere più su questo blog, ma è utopia come dire che un foglio di carta annulla l'attrazione tra due calamite.

Finiamola questa guerra fredda, abbracciamoci!
Un incontro diplomatico in terra straniera Suona come la trama di un romanzo.....
Ma amo l'idea.

Ps: che senso ha puntarsi le armi in faccia, quando basta guardarci negli occhi per capire che c'è vita e non c'è morte!



Nessun commento: