mercoledì 8 luglio 2015

Caos e equilibrio



Il tempo è l'unico maestro.....la voce nel silenzio.
Ti guardi dentro tutti i giorni sapendo che per avere un equilibrio con l'universo bisogna essere in pace con se stessi.
Io non lo sono.
Ci sono persone che vivono una vita intera seguendo il successo, la fama i soldi la materialità delle cose....desideri effimeri per menti che non conoscono onore, lealtà, fiducia.
Conoscono il proprio prezzo ma non hanno un codice!
Con gli anni osservando le persone, studiando, meditando, estraneandomi e mescolandomi in questo mondo ho capito che è solo questione di equilibri!
Tutto è karma!
Nel mio caso per amore ho rinunciato all'amore e nella legge dei contrapposti ho annullato me stesso!
I soldi nella vita di ognuno non portano alla felicità, posso agevolarti la vita ma non la colorano veramente è come dipingere con gli acquarelli un foglio bagnato.....
Le amicizie prendono strade diverse tutti i giorni salendo e scendendo da un treno in metropolitana tutti i giorni.
Ci si può incontrare, non vedersi, viaggiare poco distanti e non incrociarsi, ecc.
I rapporti con le persone sono volubili come il vento nella sua routine imprevedibile.
I sogni sono il collante tra illusione e concretezza.
Il mio karma sei tu punto!
Dovevo amarti in questa vita, dovevo odiarti, dovevo perderti e ritrovarti, devo dimenticarti ma non posso ogni giorno all'improvviso non ricordarti!
Non mi importa di nulla in questa vita che sia effimero ormai è troppo evidente come i signori che governano il mondo cosa stanno facendo sotto gli occhi dell'umanità schiava di una routine dissanguante.

Siamo come la luna e la terra.
A volte ci ritroviamo in un ricordo, a volte dentro ad un sogno, a volte qui.
Giriamo intorno all'evidenza delle cose.
Gli eventi di due energie complementari.
Tu mi svuotavi io ti riempivo e viceversa all'infinito.
Un solo ventre che respira e noi ossigeno alternandoci.
Si prendono tante strade diverse è vero, ma quelle sono strade battute nel mondo fatte per perdersi e ritrovarsi a volte, ma non è una vera casa, ci si sposta solo da un punto all'altro come le onde e le correnti.
Ci sono sentieri però,  che portano a quel villaggio dove le nostre anime hanno vissuto in questa vita e in quelle passate.
Li è la nostra casa e da lì non c'è ne siamo mai andati.
Io ti amo e ti amerò sempre.
Continueremo a spostarci,ignorarci, costruirci un futuro diverso ma tu sei la mia casa e resterai sempre così!
È pura follia? Ipocrisia?
Allora io sono un pazzo ipocrita ma pur sempre innamorato di quel equilibrio-caos che ho conosciuto solo con te!
Sei tu il mio karma!
Caos e equilibrio, fuoco e acqua, vita e morte!

Ritorna che questa è sarà sempre la nostra stagione....




Nessun commento: