giovedì 16 luglio 2015

Cigni

Ti fermi.....Rifletti e resti in silenzio.
Non ci sono specchi nonostante li stia cercando.
L'immagine è caotica, un puzzle fatto di mille frammenti, nonostante ora la coscienza sia nitida disegnata in uno specchio d'acqua.
Ci sono riuscito alla fine.....ho mescolato le parti.
La purezza si è lasciata sedurre dalla tentazione e la tentazione si è invaghita della purezza.
Due cigni che si guardano negli occhi, uno nero e uno bianco.
La vita mi scorre tra le mani come fiume in piena...stiamo tutti morendo secondo dopo secondo nonostante non c'è ne rediamo conto.
Tutta la vita ho desiderato un amore maledetto.....un amore che incarni il bene e il male del vivere....non nel senso stretto della parola, ma un amore capace di soddisfare l'equilibrio dell'anima.
Piume nere e bianche unte di un rosso vivo come il sangue che ci scorre dentro.
Amare visceralmente un qualcosa o qualcuno nella vita credo sia il miglior modo di morire e nascere ogni volta.
Lacerarsi dentro, provare dolore, contare le cicatrici ma esserne fiero, poiché non esiste nessun campo di battaglia migliore di quello dell'amore dove perire e rinascere!
L'arrivismo, il consumismo, l'opportunità sono solo fango dove miliardi di cigni affogano come se fossero in sabbie mobili.
É l'amore la fonte di acqua più pura sulla Terra dalla quale attingere e dissetarsi nell'universo.

Spesso mi siedo su una panchina nei miei sogni e osservo un lago....
Tu e io avvolti in una danza di un poetico abbandono.
Bianco e nero.....nero e bianco, 4 cigni, due neri e due bianchi che danzano insieme.
Ho ammesso a me stesso una volta per tutte che ho avuto quello che cercavo....un amore ideale per poeti maledetti. Il mio primo vero amore....le storie sono tutt'altra storia perché finiscono nei ricordi, nei numeri o in foto, oppure in rimpianti e rimorsi ma non compongono poesia.
Ho provato a essere solo un cigno nero, sedurre la mia purezza da sognatore maledetto con effimere tentazioni, ma non ci riesco.
Non ha senso vivere questa vita senza qualcuno al tuo fianco, senza quel qualcuno che ti riempia i giorni, senza quel qualcuno che ti cancelli quel male di vivere.
Vivere i giorni che ti restano amando qualcuno o qualcosa è il segreto per vivere veramente.
Questo è il mio problema solo questo....
Non mi sono mai accontentato di qualcuno e dopo aver conosciuto te, sia la mia purezza che le mie tentazioni portano il tuo profumo.

Resterai sempre la mia più grande contraddizione quel l'amore che non vorresti ma con la quale vorresti andare a vivere insieme......
È follia lo so ma a distanza di tutto questo tempo è un esempio di assurda coerenza!
Ti amo nonostante sia consapevole che i nostri caratteri sono ideali per essere amanti perfetti, no amici e nient'altro!

Penso che se potessi vorrei svegliarmi la mattina solo con te al mio fianco nonostante alle 12 siamo già in discussione.....arrivando alla sera a fare tarantelle per poi finalmente fare pace e dormire insieme.....ripeterei il ciclio all'infinito; ma una parte di noi non riuscirebbe a sopportare l'altro!

So che se ti sposassi chiederei il divorzio un anno dopo e per poi risposarti di nuovo l'anno dopo mentre nella fase di divorzio ti desideri da morire....non avendoti al mio fianco.....!Pazzia pura pazzia....
Ma in questa fottuta follia non accetterei mai di perderti definitivamente lasciandoti andare via una volta e per tutte dalla mia vita!

Scrivo per non chiamarti....scrivo per non cercarti....scrivo per non venire a trovarti....
Scrivo per dirti che sei tu è bast!

Un monologo maledetto....ma che deve ricordarti solo una cosa.....quel che c'era da parte mia non è mai finito.....e questa è l'unica cosa Più coerente che ci sia!

Ora sta a te capire se ne vale la pena....oggi o tra 10'anni 
In fondo come è sempre stato.....
"Tu sei l'amante perfetto".....parole non mie!
Non ti condividerei con nessuno e sai Pekke?

Perché nessuno prenderà mai il mio posto e viceversa....

Entrambi possiamo dormire con qualcuno....lasciarci coccolare...ingannare o volutamente sedurre....
"Ma il poetico abbandono nelle braccia dell'altro E NATA STORIA!!!"

Le strade è giusto siano divise....ma entrambi alzando lo sguardo vediamo stessa luna o sole o orizzonte.....
Tante sono le persone che ci accompagnano in questo viaggio....ma pochi ci tengono per mano
Prima o poi ci si ritrova perché giriamo attorno al mondo.....


Restiamo cigni e non cambieremo mai!









Nessun commento: