martedì 8 aprile 2014

Apparenze

I sentimenti sono le corde di violino dell'anima e lo stato d'animo la musica che si compone.
Oggi si è felici domani si è tristi.
L'amore è a metà strada tra gioa e dolore.
Stanotte dentro le note si confondono e i pensieri seguono l'esempio.

Si può essere folli da amare un fiore che esiste solo in primavera?
Un fiore che nasce a marzo e vive fino a settembre per poi morire in inverno e tornare la stagione seguente.
L'anima può inseguire l'utopia di un amore così?
Sono arrivato alla conclusione che le persone che ami o che hai amato e che in fondo non smetti mai di amare, avranno sempre un influenza sulla tua vita.
Non se ne andranno mai via, alloggeranno sempre nei piano alti  della testa, nelle suite dedicate ai pensieri più importanti della tua vita. Le stanze d'oro.
Spesso parlo con la mia ombra in silenzio, mentre la coscienza ci osserva come giudice di pace, l ironia è non trovare compromessi per raggiungere la pace.
Cosa aveva? Cosa timanca? Perché ci pensi?
Mi mancano le conversazioni occhi negli occhi, anima nell'anima.
Quelle che non voglio da nessun altra perché un volto anonimo si trasformerebbe in una maschera brutta copia del mio specchio.

Vivi nel mondo tutto l'anno e non solo in primavera, questo è l'augurio di un giardiniere in pensione.
Ho smesso di coltivare i fiori, non riesco a tradire il mio fiore di loto. Non ci riesco e l'amara ironia è nei sensi subliminali.
Il sapore dei petali nella bocca, il profumo nel naso, i colori alla vista, la delicatezza al tatto e il sapore nel gusto.

Buona vita. Risplendi come sai fare tu, dal profondo del mio cuore.









ERo

Nessun commento: