domenica 13 aprile 2014

L'immortalità....

3:32.... Appena finito di vedere il film
Il ritratto di Dorian G., uno dei primi libri letto tanti anni fa.
Il tempo....la trama del film.....
La sete dell'immortalità, della eterna gaiezza e bellezza.
Un desiderio tanto futile da vendere l'anima al diavolo.
Nella mia visione della vita l'idea di una vita senza tempo non mi attrae.
Che senso ha vivere senza morire mai?
Che senso trasformare le emozioni in una monotonia ciclica dove il sapere diventa tenere gli occhi aperti ma non fotografare nulla, senza ingiallire un ricordo? 
La vita è bella perché é breve e le emozioni solo così hanno il giusto valore l'anima ha un senso solo se dobbiamo morire.
Forse l'eternità fa comodo a chi non ha conosciuto l'amore, l'amicizia, la famiglia e vive la vita in funzione solo di se stesso.
Perché se hai avuto la fortuna di provare tutto questo nella vita sai che deve finire, nulla è per sempre e proprio questo è il bello, questo da il valore vero a queste emozioni.
Tutti dobbiamo diventare vecchi,n diventare brutti, perdere i capelli,
Centimetri, ammalarci nel fisico....
Nella mia intimità ho sempre desiderato morire senza troppe rughe, forse per un senso di autodistruzione, di un eccessivo amore.
Ma poi tutti i miei pensieri barcollano quando rivedo delle emozioni che adesso non ho più e allora in quel momento come adesso una parte di me vorrebbe tornare indietro, riviverle, fermare il tempo anche se solo per un pó.
Nella mia breve vita ho conosciuto la magia dell adolescenza, dell amicizia,
Dell innocenza nell innamoramento, il dolore nella perdita, la passione, la lussuria, l'estasi del vino, l'amarezza di aver fatto male, tradire l'anima e la fiducia di qualcun altro, il rimpianto per aver negato al mio cuore ancora in questo preciso istante l'amore.

Mi manca la gioia di un figlio, il nido di una nuova famiglia, ma questi sono pensieri lontani che avvolto spio da un cannocchiale per curiosità.

Negli ultimi tempi mi sono documentato sugli illuminati, la massoneria, la bibbia, l'occultulismo, gli angeli, l'apocalisse....
Ci vorrebbero 10 vite per dare una risposta a tutti quei perché....

Avrei voluto fare l'amore in tutti i posti del mondo guardando sempre gli stessi occhi ma poi sorrido perché in quegli occhi ho visto il mondo nella sua bellezza e completa pazzia. 
Ora cerco l'amore passeggiando da solo nel mondo ed è piacevole che qualcuno segue il mio esempio.
Se vuoi essere in pace con il mondo e con te stesso la solitudine è la cosa più bella per ricominciare, a piccoli passi senza correre.
Se uno sceglie la solitudine è perché sa e ha visto, ha vissuto nel caos prima dell'illuminazione, la strada della meditazione, del ritrovamento e congiunzione interiore.
Le tentazioni della carne le lascio ad un mondo che non mi appartiene più, i piacere carnali sono cibo per tutti, io ho imparato ad amare un corpo  con il mio corpo e di certo non tornerò alle vecchie abitudini.
Il tantra insegna la via dell'amare con il corpo e io adesso so cosa significa.

Ho tutti i sensi del mio corpo appagati e la meditazione è medicina.


Se mi dicessero domani muorirai, non temerei la morte,
Perché ho vissuto già una vita piena, tutto quello che verrà sarà un di più.

Ho tutta la pace del mondo, ma mi manca essere in pace con qualcuno che amo con la stessa contraddizione dell'amor me stesso e questo è uno dei pochi motivo che mi fa stare ancora qui su questa Terra.

Pace.
Buona Pasqua

Nessun commento: