sabato 15 dicembre 2007

Gli occhi sono come vetrine




Gli occhi delle persone sono come vetrine, vetrine che vedi tutti i giorni e non conoscono saldi, vestiti diversi, colori diversi. Niente di più vero che mettere a nudo l'apparenza.
Guardate pochi secondi e poi?
Se quello che vedete vi piace allora entrare e provate a vedere se ciò che vi ha colpito vi sta bene.....altrimenti pochi secondi di superficiale attenzione e via di nuovo nel caos di corpi che si scansano e si urtano come palline fredde di metallo in un flipper fatto di caos e di intermittenti lucci accecanti.
Cosa vi può dire una vetrina di quello che non sapete già?
Tante cose, tanto per cominciare può proiettarvi oltre la facciata, potere intravedere un riflesso di voi stessi nel vetro dove distrattamente vi state rispecchiando presi dal cercare altro.
Gli occhi delle persone posso leggervi dentro, e ricordarvi che siete anche voi vetrine, vetrine nelle quali mostrate qualcosa di voi, tutto e niente al tempo stesso. Non cercate di comprare da quelle vetrine solo quello che già sapete di poter indossare, non cambiereste mai il vostro look, la vostra immagine, cercate invece altro, qualcosa che non immaginatave nemmeno di poter indossare e sentirlo vostro.
Fatelo per il puro piacere di essere voi l'oggetto di attrazione per le vetrine altrui.
soulsinphony

Nessun commento: