lunedì 19 novembre 2007

mia cara nota solitaria



Alla mia più cara nota solitaria....
Spesso nella vita di ognuno, tra cielo e asfalto si disegnano strane iperbole....
Parabole incrociate che si incontrano in un punto....
e solo in un specifico punto e momento.
ti ho incontrata mesi fa....e il nostro rapporto per me è medicina per l'anima.
Grazie a te so che in giro ci sono persone che non hanno bisogno di guardare il sole con gli occhiali o di camminare sotto la pioggia protette da un'ombrello.
La nostra amicizia è nata da un'e.mail...
e si rafforza con fiumi di parole.....
se le persone potessero conoscersi così.....il baratto dei sentimenti sarebbe superflo e puerile.
Ma molti (non tutti fortunatamente) spesso confondono il prezzo della vita da progettarsi con il valore di un semplice sorriso....
tutti nati architetti e geometri di se stessi....hanno dimenticato che sono tenori e poeti....il loro primo saluto alla vita è stato con un gemito....
un gemito che dentro dorme ancora, ma soffocato da un cuore ansioso e ferito dal progetto che si sono prefissati....
Tu mia cara nota solitaria....resti lì...seduta su una spiaggia.....col vento che ti soffie tra i capelli accarezandoti il viso come un archetto che bacia le corde di un violino, o di una tenda di lino che mossa dal vento, avvolge un bambino curioso di guardare cosa c'è fuori alla finestra aperta....
Ti porto dentro mia cara nota solitaria....e ogni volta che ti guardo negli occhi ringrazio l'ignoto per averti conosciuta....
Sei la mia rondina migratoria che periodicamente si posa sulla mia balconata dopo infiniti battiti di ali tra grecci di nuvole pascolanti in prati celesti.
Ti voglio bene anche se non ho mai trovato il coraggio di abbracciarti sorriderti dicendotelo guardandoti negli occhi....
GRAZIE per quello che fai per me.....e non cambiare mai....perchè non riuscirei mai ad immaginarti più bella di come sei....
la vita prova a piegarti e ad appassirti....ma tu trovi sempre un modo di farla sentire in disagio quando la guardi negli occhi.
Ciao e grazie.....il tuo lettore d'anime


dave

19-11-07

soulsimphony

Nessun commento: